
Pubblicate le statistiche su scuola e università

Sono disponibili online, sul sito del Ministero, i due volumi “La scuola in cifre” e “L’università in cifre”, relativi all’anno 2009-2010. Ne dà notizia un comunicato stampa del Miur, che mette l’accento sul fatto che le due pubblicazioni, giunte alla quinta edizione, “garantiscono la trasparenza dei dati del sistema scolastico e universitario, indirizzandosi agli addetti ai lavori e all’opinione pubblica”.
Le due raccolte di dati statistici escono a pochi giorni dalla nomina di Francesco Profumo a titolare del Miur, ma sono state predisposte nell’ultima fase di gestione del Ministero da parte dell’ex ministro Gelmini. Una anticipazione di alcuni dati era stata resa nota subito dopo le dimissioni dall’incarico di portavoce di Gelmini di Massimo Zennaro, rassegnate due mesi fa a seguito della nota gaffe sui neutrini, considerato in qualche modo responsabile del ritardo nella diffusione dei dati statistici.
Tuttoscuola rinnova il suo auspicio che il Ministero acceleri le operazioni relative alla raccolta e tempestiva diffusione di dati più recenti, essendo quelli ora resi noti relativi ormai a due anni fa.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via