Proteste per la soppressione di News Generation

Con una decisione improvvisa e inaspettata Rai ha deciso di sopprimere il programma “News Generation” – Gr Ragazzi, la popolare trasmissione radiofonica dedicata all’informazione per gli adolescenti, e fatta da adolescenti, in onda fino allo scorso 2 febbraio su Radio1.

Contro questa decisione si è pronunciata l’on. Gabriella Carlucci (Pdl), vicepresidente della commissione Infanzia e componente della commissione Cultura della Camera.  ”Si fa tanto parlare di trasmissioni di qualita’, sganciate dall’obbligo ossessivo di fare ascolti a tutti i costi, e poi si chiudono programmi come  questo“, protesta la parlamentare, che chiede al neo presidente della Vigilanza Sergio Zavoli di fare in modo che il programma venga ripristinato, esaudendo così la richiesta di molti studenti, soprattutto di scuola media, la fascia scolastica più interessata alla trasmissione.

La nostra rivista condivide la sorpresa e la protesta di coloro – e sono tantissimi nel mondo della scuola -che hanno avuto modo di apprezzare la trasmissione e l’impegno della sua conduttrice Alma Grandin.