Prorogato al 21 gennaio il termine per le domande di pensione

Il termine per la presentazione (o la revoca) della domanda di dimissioni dal servizio per il personale della scuola statale è stato prorogato dal 10 gennaio al 21 gennaio p.v.

Lo ha disposto il Ministero della pubblica istruzione (nota prot. 362 del 9 gennaio 2008), a seguito delle nuove normative introdotte dalla recente legge n. 247 del 24 dicembre 2007 che ha modificato il cosiddetto scalone della riforma Maroni sulle pensioni.

La proroga del termine è stata disposta per dar modo al personale scolastico di valutare meglio le nuove disposizioni e di valutare anche, se del caso, la possibile revoca della domanda o l’eventuale presentazione delle dimissioni.

La proroga è comunque consentita esclusivamente nei confronti del personale interessato direttamente alle modifiche introdotte dalla nuova legge.

Una curiosità. Per una strana coincidenza questa nota ministeriale sulle pensioni è stata firmata, come ultimo atto della sua carriera, dal direttore generale del personale, dott. Giuseppe Fiori, che da domani lascia il servizio per … la pensione.

Auguri da Tuttoscuola.