
Profumo e Gelmini alla convention del Pdl

Il ministro in carica Francesco Profumo e il suo predecessore Mariastella Gelmini si sono ritrovati insieme, al Bagno Marconi di Cesenatico, in occasione della convention del Pdl. Presenti sotto la tensostruttura allestita in spiaggia circa 250 persone. I temi trattati, come riferisce la stampa locale, sono stati quelli dell’università di domani, dell’occupazione, della crisi.
Di continuità tra il passato e il presente se ne è parlato, e la convergenza è risultata chiara soprattutto per quanto riguarda la valorizzazione dei talenti, un tema sul quale l’attuale ministro è parso in piena sintonia con Gelmini e anche con il ministro Passera, anch’egli presente alla manifestazione del Pdl.
Il fatto che Profumo (che a suo tempo era stato nominato da Gelmini alla presidenza del CNR) abbia preso parte all’iniziativa del Pdl è destinato a suscitare polemiche soprattutto da parte dell’Idv, ma non può stupire visto che l’attuale maggioranza, per quanto ‘strana’, riceve un sostegno parlamentare determinante dal Pdl.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via