Professore concertista per il mondo, ma in malattia…

Il quotidiano “Il Centro” riporta oggi la storia di M.D.F., di Pescara, ex docente di chitarra alla Chiarini, scuola media con sezione musicale, il quale non andava a scuola perché si diceva malato, ma, a quanto risulta ai carabinieri, era a fare concerti fuori dall’Abruzzo, una volta persino in America.

Per questa ragione l’ex insegnante sarà processato a maggio per truffa aggravata. Sul banco degli imputati ci saranno anche la moglie del docente, il medico curante e il medico della Asl, addetto alle visite fiscali. La prima è accusata di truffa in concorso con il marito, il secondo è imputato di truffa in concorso e di falso e l’ultima solo di falso.

A dare l’input all’inchiesta è stata la preside della scuola media dove il docente di musica insegnava, da parte di una insegnante cui erano giunte voci che il collega, che risultava malato, in realtà era fuori Abruzzo per un concerto.

Secondo gli investigatori il danno provocato allo stato sarebbe di 1100 euro. I fatti contestati risalgono al periodo che va dal 2006 al 2007.