
Prof suicida a scuola, Giuliano: ‘Notizia lascia senza parole, supporto a studenti e docenti’

Prof di musica si toglie la vita in una scuola media di Brescia. Secondo quanto riportato da Ansa.it il docente, un uomo di 50 anni, era molto stimato. A trovare il cadavere sono state tre studentesse che, per il forte choc, hanno accusato un malore e sono state portate in ospedale.
Le studentesse hanno trovato il corpo del professore in palestra, dove si era impiccato. I dirigenti della scuola di sono chiusi nel silenzio e per i ragazzi inizierà un percorso di affiancamento con alcuni psicologi.
“Lascia senza parole la notizia che un docente si sia tolto la vita negli spazi della scuola dove insegnava, a Brescia – commenta il sottosegretario all’Istruzione, Salvatore Giuliano, dalla propria pagina Facebook -. Esprimo tutta la mia vicinanza ai suoi familiari e alla comunità scolastica, in particolare alle alunne e agli alunni che hanno dovuto subire un trauma di tale portata.
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, sia con gli uffici centrali sia con gli uffici territoriali, si è attivato per verificare che studenti, docenti e tutto il personale abbiano il supporto necessario per affrontare un momento così drammatico”.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via