PNRR e Scuola 4.0: slitta il termine per l’affidamento degli incarichi

Lo scorso 16 giugno, ha avuto luogo un’informativa ai Sindacati della Scuola durante la quale è stato ufficializzato lo slittamento dal 30 giugno al 30 settembre 2023 degli affidamenti degli incarichi di cui al PNRR-MISSIONE 4-Investimento 3.2-Scuola 4.0-Next Generation Labs e Classrooms.  A dare l’annuncio dello slittamento è stata la dott.ssa Montesarchio, Capo dell’Unità di Missione PNRR presso il MIM.

È necessario, però, che le scuole entro il 31 luglio inseriscano in piattaforma il CIG quale step procedurale di avanzamento della misura, procedura per la quale il Ministero ha garantito che fornirà specifiche istruzioni.

“Ora i dirigenti scolastici potranno programmare le procedure negoziali a cavallo della vigenza del nuovo codice dei contratti ha affermato Dirigentiscuola – e scongiurare ipotesi di commissariamento di cui all’articolo 12, comma 3, del decreto-legge 31 maggio 2021, n.77, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, n. 108 che avrebbero potuto esporre la categoria, in caso di inerzia, a precise responsabilità erariali e dirigenziali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA