Tuttoscuola:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Pi greco Day: oggi, 14 marzo, sfida al Miur a colpi di formule

0 0 0

Pi greco Day: oggi, 14 marzo, sfida al Miur a colpi di formule

Dalla primaria alla secondaria di II grado. Anche quest’anno sono migliaia gli studenti di tutta Italia che oggi, giovedì 14 marzo, celebrano la costante matematica più famosa al mondo, il Pi Greco. E torna anche l’ormai tradizionale sfida a colpi di formule e numeri al Ministero dell’Istruzione.

Le gare che si tengono al MIUR possono essere seguite in diretta streaming sul sito www.miur.gov.it. A contendersi il podio 14 squadre (6 per la scuola primaria, 4 per la secondaria di primo grado e 4 per la secondaria di II grado), da quattro giocatori ciascuna.

Partita anche la sfida per gli istituti scolastici di tutta Italia tramite una piattaforma online dedicata. Le scuole hanno l’intera giornata per conquistare il titolo più ambito. Devono rispondere al maggior numero di quiz possibile fino alla chiusura delle gare.

L’iniziativa al MIUR (nella Sala “Aldo Moro”) è organizzata dalla Redooc e dall’Università degli Studi di Torino ed è promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione.

 

 

Solo gli utenti registrati possono commentare!

Effettua il Login o Registrati


oppure accedi via

TuttoscuolaNEWS

TuttoscuolaNEWS
Notizie, commenti, indiscrezioni
Ogni lunedì
nella tua casella di posta
Gratis.

Forgot Password