Un Centro di Educazione Ambientale didattico scientifico situato in Umbria all’interno di una innovativa azienda agricola sui Monti Amerini: un luogo ideale per organizzare campi estivi a contatto con la natura. Il PeR Umbria offre infatti l’opportunità a bambini e ragazzi di trascorrere sette giorni e sei notti immersi nella più grande lecceta d’Europa, in un triangolo di straordinaria bellezza tra le tre cittadine d’arte: Todi, Amelia, Orvieto. A partire dal mese di giugno, da domenica a sabato, i ragazzi potranno vivere all’aria aperta e osservare come il sole, l’acqua e il vento possano produrre l’energia che ci serve per cucinare, riscaldare l’acqua, gli ambienti e produrre energia elettrica. Non solo. Grazie a guide esperte, potranno mettersi alla prova nel costruire delle “macchine” che utilizzano il sole e l’acqua come fonte energetica per soddisfare i nostri bisogni mantenendo ogni comodità.
Il PeR, Parco dell’Energia Rinnovabile, vuole infatti ispirare nei ragazzi il desiderio e il piacere di cambiare, divertendosi nel:
Il posto è speciale proprio perché è normale, nel senso che non ha nulla dei richiami del turismo di massa: i suoi vantaggi sono qualità della vita, bassissima densità di popolazione, contatto con la natura, lontananza dall’inquinamento, sicurezza, essere un’area d’Interesse Comunitario quindi con alto pregio faunistico e botanico, di fianco a un bosco di 6.000 ettari.
Ecco il programma completo delle giornate.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI :
Il Parco dell’Energia Rinnovabile
Loc Frattuccia 05025 GUARDEA (TR)
tel. 0744/988050 email: scrivi@per.umbria.it www.per.umbria.it
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento