Tuttoscuola: Non solo statale

Per il 61% degli italiani l’educazione è la prima emergenza

Secondo un’indagine realizzata dalla “Fondazione per la sussidiarietà“, che insieme a DISAL (Dirigenti Scuole Autonome e Libere) la presenta a Roma nella sede del CNR (Piazzale Aldo Modo) il 24 gennaio mattina, il 61% degli italiani mette l’educazione in cima alla graduatoria delle emergenze nazionali.

L’indagine è stata effettuata da un’equipe di ricercatori, che ha intervistato un campione di 3.216 tra famiglie, imprese ed istituzioni, e costituisce il nucleo centrale del “Rapporto sulla sussidiarietà 2006“, edito da Mondadori Università e primo volume della collana “Sussidiarietà e…”, realizzata per iniziativa della “Fondazione per la Sussidiarietà“.

Alla tavola rotonda che segue la presentazione del Rapporto è previsto l’intervento del ministro della P.I. Giuseppe Fioroni, insieme a quello del presidente dell’ISTAT Biggeri, del prof. Onorato Grassi (LUMSA) e di Andrea Mondello, presidente di Unioncamere. Le conclusioni sono affidate a Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione ed esponente di punta della Compagnia delle Opere.

Forgot Password