Per i cambi di sede di docenti e Ata il termine scade oggi

Scade oggi 4 luglio il termine per presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale scolastico.

Le domande di utilizzazione per la stessa provincia devono essere indirizzate all’Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.

Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia, invece devono essere presentate direttamente all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità.

I docenti di religione cattolica devono presentare domanda alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta.

Per le domande, si dovrà usare l’apposito modulistica scaricabile dal sito del Ministero.

La domanda potrà avere come causali il ricongiungimento al coniuge o al convivente, e ai figli e genitori, indipendentemente dall’età.

Il quadro degli spostamenti consentirà agli esperti del ministero di verificare la copertura dei posti, e di far scattare le 32mila assunzioni previste (25mila docenti e 7mila Ata).