Parte il tour ”La mia scuola è”, per la sicurezza in classe

Si terrà il prossimo 12 febbraio a Roma, presso la sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, la conferenza stampa di presentazione de “La mia scuola è”, promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo. Con questa iniziativa si presenterà alla stampa e alle principali istituzioni di riferimento il tour dell’installazione “La mia scuola è”, che Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo realizzeranno nei prossimi mesi toccando diverse città italiane.

Attraverso una installazione architettonica rappresentativa di due aule, una “K.O.” e l’altra “O.K.”, lo scopo è sensibilizzare i cittadini, in particolar modo le fasce piu’ giovani, sulla coesistenza di due facce della scuola italiana dal punto di vista strutturale e non solo: quella negativa, con deficit di manutenzione, barriere architettoniche, arredi e attrezzature inadeguate; quella positiva, al contrario, antisismica, ecosostenibile, accessibile, digitalizzata.

Il tour dell’installazione “La mia scuola è”, si svilupperà in 8 tappe nelle piazze delle principali città italiane, da aprile a settembre. Primo appuntamento a Milano in occasione della fiera MADE expo (18-21 marzo 2015) la più importante manifestazione nazionale dedicata all’edilizia e all’architettura.