Tuttoscuola: Professione scuola

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

PA, Fedeli e Madia: ‘Chiuso Atto di indirizzo per Istruzione e Ricerca. Subito contrattazione, rinnovo entro fine anno’

0 0

PA, Fedeli e Madia: ‘Chiuso Atto di indirizzo per Istruzione e Ricerca. Subito contrattazione, rinnovo entro fine anno’

L’Atto di indirizzo per il rinnovo del contratto (di comparto e dell’area dirigenziale) dell’Istruzione e della Ricerca è stato chiuso e trasmesso ieri, 19 ottobre, all’Aran. Lo fa sapere il Miur in una nota.

L’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni potrà ora avviare il tavolo di contrattazione.

Ne danno notizia le Ministre dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e della Pubblica Amministrazione Marianna Madia.

“La chiusura dell’Atto di indirizzo – spiegano – è un importante passo verso il rinnovo del contratto atteso ormai da dieci anni. Il governo sta proseguendo sulla strada tracciata con l’accordo dello scorso 30 novembre. L’apertura della contrattazione partirà subito per avere il rinnovo entro la fine dell’anno. ci sono sia i tempi che le risorse per farlo”, concludono le due Ministre.

Il comparto e l’area dirigenziale dell’Istruzione e della Ricerca comprendono i dipendenti:

– della Scuola: dirigenti, docenti, educatori, amministrativi, tecnici ed ausiliari;
– dell’AFAM: direttori, docenti, coordinatori, assistenti, coadiutori;
– dell’Università: dirigenti, elevate professionalità e personale amministrativo;
– degli Enti pubblici di ricerca: dirigenti, personale amministrativo e di ricerca di 21 enti.

L’Atto di indirizzo ha una parte comune ai settori coinvolti e le specifiche sezioni. Fermi restando gli incrementi garantiti a tutti dal rinnovo, l’Atto siglato oggi consente alle istituzioni e agli enti coinvolti la possibilità di una maggiore valorizzazione del personale.

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!

Solo gli utenti registrati possono commentare!

Effettua il Login o Registrati


oppure accedi via

Contattaci
  • TuttoscuolaNEWS
    Notizie, commenti, indiscrezioni
    Ogni lunedì
    nella tua casella di posta
    Gratis.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Altre su Professione scuola

la valutazione che educa webinar con crsitiano corsini e di donato

Valutazione alla primaria: tutte le difficoltà e come superarle

Valutare gli apprendimenti è uno dei compiti più complessi e impegnativi per un docente. Non basta “mettere un voto”: occorre saper scegliere criteri validi, ridurre la soggettività, motivare le proprie decisioni rispetto al curricolo, comunicare in modo chiaro con le famiglie e, nel frattempo, adattarsi a normative che cambiano di continuo. Negli ultimi anni la […]

europee le sfide per l'educazione

Educazione alla cittadinanza democratica: l’Europa della scuola si mette in cammino

Un progetto del consiglio d’Europa  per rafforzare l’educazione civica In un’Europa attraversata da tensioni e disillusioni democratiche, dove cresce la distanza dei giovani dalla partecipazione civica, la scuola torna al centro della riflessione politica. È da qui che riparte il progetto dello Spazio Europeo per l’Educazione alla Cittadinanza, promosso dal Consiglio d’Europa e sostenuto dai 46 […]

Forgot Password