Obama: contro la crisi, scuola, istruzione e formazione

La scuola, l’istruzione e la formazione “ci hanno sempre consentito di affrontare le sfide del mondo che cambia. E questo è vero soprattutto oggi, in quanto vi laureate in un momento di difficoltà per l’America e il mondo“. Lo ha detto il presidente americano Barack Obama rivolgendosi agli studenti della Hampton University, in Virginia.

Vi apprestate ad entrare nel mercato del lavoro, in un’era di forte concorrenza internazionale e con l’economia che si sta ancora riprendendo dalla peggiore crisi dalla Grande Depressione“ aggiunge Obama, precisando che “questo è un periodo di forti cambiamenti, come pochi altri nella storia. Non possiamo fermare questi cambiamenti ma ci possiamo adattare. L’istruzione è quello che ci consente di farlo“, perché “ci rafforza nei confronti delle incertezze dell’economia del 21mo secolo“.

La scuola e la formazione “oltre a prepararvi per competere nell’economia globale, vi prepara anche a essere cittadini” osserva il presidente americano, citando Thomas Jefferson e il suo impegno per una migliore istruzione e formazione.