Nuove Indicazioni Nazionali, prorogati i termini della consultazione. Le scuole possono partecipare fino al 17 aprile

Nuove Indicazioni Nazionali, prorogati i termini della consultazione per le scuole. In una nota il MIM fa infatti sapere che la compilazione del questionario relativo alla bozza delle nuove Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo è prorogata al 17 aprile 2025 per consentire una più ampia partecipazione del mondo della scuola al dibattito pubblico sul documento.

Al contempo, è prorogata alla stessa data la possibilità di trasmettere alla casella di posta consultazione.indicazioninazionali@istruzione.it eventuali osservazioni, commenti e suggerimenti sul testo.

Qui la nota inviata alle scuole. 

Per continuare ad approfondire un tema tanto rilevante per la nostra scuola come quello delle nuove Indicazioni Nazionali, Tuttoscuola e la Fondazione Agnelli promuovono un ciclo di webinar a carattere disciplinare, oltre a seguire puntualmente gli sviluppi del confronto nella newsletter settimanale del lunedì, sul sito e sulla rivista. 

Il primo appuntamento, dal titolo “Storia, cosa cambia con le Indicazioni Nazionali 2025”, è fissato per lunedì, 14 aprile, alle 17.30. E’ possibile iscriversi al seguente link.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA