Napolitano: Investire sulla ricerca

“In questo difficile momento di crisi, investire adeguate risorse nella ricerca e nell’innovazione costituisce una priorità irrinunciabile al fine di promuovere una efficace strategia di crescita della economia del nostro Paese.

L’alta qualità e vitalità della ricerca italiana è confermata dai successi conseguiti in nuovi campi di indagine e in particolare nel trattamento delle cellule staminali, che suscita vive speranze di cura e guarigione in quanti sono colpiti da patologie gravi e spesso letali”.

Lo afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che in occasione della quarta edizione della giornata divulgativa sulle cellule staminali che si svolge in venti Regioni italiane e coinvolge altrettanti atenei, ha inviato un messaggio al direttore del Centro di ricerca sulle cellule staminali dell’Università degli studi di Milano, Elena Cattaneo.

E il Capo dello Stato ne ha approfittato anche per elogiare di nuovo i docenti, in particolare quelli dell’infanzia come si può ascoltare in questo AUDIO,  offerto da Tuttoscuola ai suoi lettori.