Tuttoscuola: Turismo scolastico

Museo Teatrale alla Scala: Giotto colore ufficiale dei primi laboratori per bambini

Una coloratissima immersione tra splendide opere d’arte, in uno dei monumenti che più caratterizzano la città di Milano: il Museo Teatrale alla Scala apre le sue porte ai più piccoli e Giotto, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partecipa con entusiasmo in qualità di Colore Ufficiale dei primi laboratori aperti ai bambini.

Il primo appuntamento, pronto ad accogliere le famiglie, è “Buongiorno Museo!”, quattro incontri domenicali per conoscere uno spazio magico e spesso inesplorato, scoprirne le bellezze ed appassionarsi: 5 marzo, 2 aprile, 7 e 14 maggio.

Giotto, con prodotti studiati per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita creativa – strumenti per colorare, disegnare, dipingere, modellare – supporta i laboratori per dar forma a un’esperienza unica fatta di emozioni.

Tutti i partecipanti, guidati da Augusta Gori e dal suo staff educational, scopriranno quanto un museo – con le sue statue, i quadri, gli oggetti e i costumi – possa essere contemporaneo, entusiasmante e divertente. Dopo aver visitato il Museo ed essersi affacciati nell’incantevole sala dei palchetti del Teatro alla Scala, i piccoli entreranno nel vivo del laboratorio, costruiranno un manufatto, ricreeranno una scenografia che prenderà la forma e i colori del mare, per poi interpretare alcune scene tratte da opere famose.

Trasportati dalla matericità delle loro creazioni e coccolati dalle note delle liriche più famose, i bambini potranno assaporare il fascino delle diverse forme d’arte e iniziare ad apprendere grazie alla semplicità delle emozioni.

Forgot Password