Mondadori Università -“La sapienza”, Tre nuove collane

E’ stata avviata l’University Press  Mondadori Università La Sapienza“, la prima esperienza editoriale italiana, che abbina la tradizione scientifica e culturale del più grande Ateneo europeo, ospitante la maggior parte delle Facoltà universitarie, con l’autorevolezza di un prestigioso editore.
La proposta  destinata al grande pubblico, si articola in tre collane: Minerva Manuali, testi di studio dedicati ai corsi universitari che trattano la materia; Minerva Saggi, volumetti di approfondimento per i corsi di studio e al contempo strumento di alta divulgazione; Minervine, agili “pamphlet” che espongono il punto di vista di un docente su un tema di attualità. Le tre collane, unificate dall’icona della Minerva, simbolo dell’Ateneo romano, sono differenziate dall’uso di quattro colori a seconda delle aree di studio trattate: rosso per l’umanistica, verde per la scientifica, giallo per l’economica e blu per la giuridica.      
I primi titoli pubblicati sono per Minerva Manuali: Ferruccio Marzano, Economia della crescita. Dalla teoria classica alle controversie fra contemporanei. Per Minerva Saggi: Carlo Angelici, Mario Caravale, Laura Moscati, Ugo Petronio, Paolo Spada: Negozianti e imprenditori. 200 anni dal  “Code de Commerce”; Tullio De Mauro: Il linguaggio tra natura e storia; Paolo Matthiae, Gli archivi reali di Ebla. La scoperta, i testi, il significato. Per le Minervine: Carlo Bernardini: Il cervello del Paese. Che cosa è o dovrebbe essere l’Università.