Mondadori Education "riscrive il futuro" per i bambini dei Paesi in guerra

Mondadori Education, la società del gruppo Mondadori che si occupa di editoria scolastica, universitaria e per formazione professionale, ha annunciato, il 13 marzo scorso, il proprio impegno per sostenere la campagna “Riscriviamo il futuropromossa da Save the Children, il cui obiettivo è garantire entro il 2010 un’istruzione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in Paesi in guerra o in fase di post-conflitto.

L’appoggio di questa campagna assume particolare importanza, perché si tratta del primo progetto articolato di “Cause Related Marketing” che coinvolge un’azienda dell’editoria scolastica.

Mondadori Education sostiene “Riscriviamo il futuro sia con una donazione che con la promozione della campagna sui suoi prodotti editoriali. All’interno dei libri di testo per l’anno scolastico 2008/9, una pagina di grande impatto visivo spiega l’iniziativa ai docenti, ai bambini e alle loro famiglie per sensibilizzarli sul tema della scolarizzazione nei Paesi in guerra o in fase di post-conflitto.

Obiettivo della campagna Riscriviamo il Futuro” è infatti quello di fornire istruzione a quei milioni di ragazzi e ragazze ai quali la guerra ha distrutto le scuole e ucciso gli insegnanti, privandoli del loro fondamentale diritto all’educazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.pianetascuola.it/savethechildren o nel comunicato stampa allegato.