
Mobilità, trovata la quadra: domani si firma l’accordo
Dalla Funzione Pubblica e dal Mef un ok sofferto
Sembrava ormai tutto compromesso con la Funzione Pubblica e il Ministero del Tesoro che tenevano in ostaggio l’intesa sulla mobtà del personale scolastico.
Era evidente che il ritardo di autorizzazione non era dovuto a semplici questioni tecniche. Probabilmente era in gioco la verifica di coerenza dell’intesa con l’impianto della legge. Una verifica che non poteva essere liquidata in poco tempo.
Nell’ultime ore è arrivato l’atteso e sofferto ok, e domani si dovrebbe trasformare l’intesa in accordo vero e proprio per potere licenziare l’ordinanza sulla mobilità.
Sarà interessante verificare se si tratta di una autorizzazione più o meno condizionata e se pone la riserva di una modifica sostanziale da mettere in atto l’anno prossimo.
Resta comunque tutto l’effetto nonpiacevole di una quasi compromissione della regolarità di avvio dell’anno scolastico, perché tutti i successivi movimenti del personale (utilizzazioni, nomine in ruolo, conferimento di supplenze) slitteranno in avanti, invadendo il campo delle attività d’inizio d’anno.
Con quel che segue..
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via