Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

"Mate: no problem" per il recupero dei debiti in matematica

Il Centro di Ateneo per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento dell’Università degli studi di Bergamo (CQIA) propone per le classi quarte dei licei scientifici della Lombardia un’attività di e-learning per il recupero delle carenze in matematica in risposta all’ordinanza ministeriale n° 92/07.

L’iniziativa sperimentale, denominata “Mate: no problem“, verificherà due ipotesi di ricerca didattica, che il CQIA sta accuratamente monitorando da qualche tempo: la prima riguarda il carattere motivante che dovrebbe avere, per gli studenti, la possibilità di scegliere i percorsi formativi giudicati più adatti alla propria preparazione; la seconda si riferisce al principio della personalizzazione delle strategie di apprendimento dei contenuti.

Maggiori informazioni su questo progetto di recupero dei debiti in matematica on line sono reperibili nel programma allegato, o direttamente presso la segreteria amministrativa, nella persona della dott.ssa Simona Latella –  Tel. 035/2052217 Fax 035/243054

Forgot Password