Mascherine a scuola, Costa: ‘Durante le lezioni sono convinto che si possano togliere’. Sasso: ‘Spero che la Maturità possa svolgersi senza’

Sempre più persone sembrano essere d’accordo con l’idea di rimuovere l’obbligo della mascherina a scuola in vista degli ultimi giorni di lezione e dell’esame delle medie e della maturità. Le ultime dichiarazioni in questo senso sono del sono del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ma anche il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso torna alla carica sull’argomento. Intanto il Governo richiama le regioni ad una “spinta” alla campagna vaccinale procedendo anche alla “chiamata attiva” dei cittadini.

“Sono convinto, e lo sostenevo già prima – afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa – che soprattutto durante le lezioni, quando ragazzi e bambini sono seduti al proprio posto, si possano togliere le mascherine”.

“Spero che l’esame di maturità – gli fa eco il collega all’Istruzione Rossano Sasso – possa svolgersi senza l’obbligo delle mascherine: tra fine giugno e inizio luglio le alte temperature renderebbero davvero difficile la situazione tanto per gli studenti quanto per gli insegnanti. I protocolli in vigore scadono tra un mese e non avrebbe senso riproporli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA