Diploma in 4 anni: sperimentare per innovare. Iscriviti ora al webinar di Tuttoscuola

La sperimentazione dei licei e istituti tecnici quadriennali si prepara ad esplorare un percorso nuovo per gli studenti (sia di scuole statali e che paritare) con l’obiettivo di salvaguardare e migliorare la qualità dell’offerta formativa, pur riducendo la durata complessiva dei percorsi.

Una sperimentazione che sa di sfida e che già viene guardata con un po’ di diffidenza da parte dei sindacati degli insegnanti che temono soprattutto un possibile contraccolpo sugli organici del personale.

Per il momento le associazioni dei genitori e degli studenti, destinatari privilegiati di questa sperimentazione, restano alla finestra a guardare, probabilmente anche a causa del periodo estivo che li tiene ancora lontani dagli affanni scolastici.

Poiché la sperimentazione partirà con 100 prime classi dall’anno scolastico 2018-19, saranno interessati i ragazzi che stanno per iniziare tra pochi giorni l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado.

Proprio ai genitori e ai docenti è dedicato in particolare il webinar (accesso gratuito, clicca qui per iscriverti) che Tuttoscuola ha messo in programma per martedì 5 settembre alle ore 18,30, nel corso del quale verranno illustrate caratteristiche e modalità della sperimentazione, nonché termini e condizioni per la presentazione delle domande di partecipazione.

Clicca qui e iscriviti subito al webinar di martedì, 5 settembre, alle 18 e 30!

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola, è gratis!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page. Sarai sempre tempestivamente informato sulle iniziative di Tuttoscuola!