
Giovedì 17, con inizio alle ore 15, si svolge presso l’aula Aldo Moro della Camera dei deputati il convegno promosso da Elena Centemero, parlamentare membro della I Commissione Affari costituzionali della Camera e responsabile del Dipartimento scuola e università di Forza Italia, dedicato al tema “Libertà di scelta educativa in Europa”.
Dopo il saluto del ministro Stefania Giannini e l’introduzione di Elena Centemero sono in programma gli interventi di suor Anna Monia Alfieri, gestore di scuole paritarie e docente presso la scuola Altis dell’Università Cattolica, Luigi Berlinguer, già ministro dell’istruzione ed europarlamentare, Rosario Drago, già ispettore tecnico e consigliere ministeriale, Antonino Petrolino, già dirigente scolastico e consulente dell’Associazione Treellle, Enrico Nicoletti, docente di Filosofia politica nell’università di Trento, Francesco Maria Giro, membro della VII Commissione Cultura e Istruzione del Senato, Laura Comi, europarlamentare e vicepresidente del gruppo PPE. Modera Orazio Niceforo, redattore di Tuttoscuola e docente di ‘Sistemi scolastici contemporanei’ nell’università di Roma Tor Vergata
La tematica del finanziamento del sistema di istruzione (di tutto, non solo di quello che fa capo alle scuole paritarie) è tornata di attualità nel contesto del dibattito sulla ‘Buona Scuola’. Un dibattito per molti aspetti, tuttavia, ancora molto ‘italiano’. Questo convegno offre l’opportunità di ampliare lo sguardo a ciò che avviene in un contesto internazionale, e in particolare europeo.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento