
Lavoretti festa del papà: 5 idee last minute da realizzare in casa con i bambini

Oggi, 19 marzo, è la festa del papà. In questi giorni per molti a casa per via dell’emergenza Coronavirus, i bambini preparano lavoretti festa del papà, c’è poi chi opta per l’inossidabile cravatta – dono sempre gradito soprattutto quando dietro la scelta c’è l’aiuto di una mamma – ma anche il fai-da-te può riservare sorprese e dare grandi soddisfazioni ai genitori. Come sempre internet è una miniera d’oro di spunti e idee regalo divertentissime, basta avere a disposizione colori, colla e fantasia.
1. Lavoretti festa del papà: il portachiavi
Che dire ad esempio del portachiavi decorato a mano fatto con i tappi di sughero da spumante: basteranno i pennarelli per decorare il tappo, un gancio a vite per tenere l’anello delle chiavi e il gioco è fatto.
2. Lavoretti festa del papà: il segnalibro
Un bel segnalibro di cartone ritagliato a forma di cravatta, anche qui decorata con fantasia dai vostri bambini, sarà sicuramente un regalo originale e comunque utile.
3. Lavoretti festa del papà: il fermacarte
Ancora più semplice: un sasso colorato con le tempere da usare come fermacarte, magari con un bel cuore rosso e le iniziali del nome disegnate sopra.
4. Lavoretti festa del papà: la cornice
Colla e sassolini colorati oppure conchiglie basteranno invece per decorare una cornice di quelle economiche, in vendita a pochi euro.
5. Lavoretti festa del papà: il portapenne
Per creare un bel portapenne poi sarà sufficiente prendere un bicchiere di plastica resistente e incollarci sopra delle mollette colorate di plastica o meglio ancora di legno colorate a mano dai bambini. Il limite insomma è solo la fantasia. E per chi non ne ha a sufficienza, c’è sempre l’aiuto della rete.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via