#Lascuolaaiutalascuola: prime adesioni dalle aziende. Promethean offre risorse per scuole in zone rosse

Promethean, leader mondiale nella produzione di dispositivi per la didattica e ADR Consulting, suo partner dedicato al mondo della formazione, sono tra le prime aziende che hanno deciso di aderire alla iniziativa lanciata da Tuttoscuola, “#LaScuolaAiutaLaScuola”, a favore delle istituzioni scolastiche delle zone colpite dall’emergenza covid-19.

Le due società annunciano con un comunicato di “essere a disposizione per fornire gratuitamente alle scuole delle zone rosse le loro competenze e tecnologie per la didattica a distanza”.

Nell’attesa di poter aderire agli avvisi pubblicati venerdì sera dal Ministero dell’istruzione” dichiara Andrea Sibilio, Head of Italy, France, East & South East Europe di Prometheanabbiamo già preso contatto con alcune scuole delle zone a rischio della Lombardia, ora che è stato comunicato lo stop per ulteriori 8 giorni. Potremmo attivare degli account sulla piattaforma ClassFlow consentendo l’accesso, oltre alle funzionalità classiche di Promethean anche al nostro store che garantisce milioni di risorse didattiche in diverse lingue”.

Le scuole delle zone rosse interessate ad avvalersi della disponibilità offerta da Promethean possono scrivere a redazione@tuttoscuola.com indicando come oggetto #LaScuolaAiutaLaScuola/Promethean

Le scuole che vogliono mettere a disposizione videolezioni, materiali e altri servizi a supporto di altre scuole possono scrivere a redazione@tuttoscuola.com indicando come oggetto #LaScuolaAiutaLaScuola