
La Federazione italiana scuole materne (Fism) organizza a Roma (presso il Summit Roma Hotel, di via Stazione Aurelia 99) dal 17 al 20 giugno prossimi il X° Congresso nazionale dal titolo “Le scuole dell’infanzia Fism alla sfida del futuro”.
“Le 8000 scuole dell’infanzia paritarie della Fism – spiega il comunicato della Federazione – sono capillarmente diffuse in tutte le regioni e province, in 4800 degli 8100 comuni italiani e frequentate da oltre 500.000 bambini. Con la legge 622000 le scuole paritarie Fism sono state inserite a pieno titolo nel Sistema nazionale d’Istruzione“.
Il congresso sarà aperto il 17 giugno alle 15.30 e proseguirà nelle due giornate successive. Durante il congresso sono previsti gli interventi del ministro Mariastella Gelmini e del card. Angelo Bagnasco, Presidente della Cei. Nell’occasione, si svolgeranno anche le elezioni per il rinnovo degli organi della Fism.
Il Congresso sarà l’occasione per fare il punto di quanto fatto e di quanto resta da fare per rendere compiuta nel Paese la parità scolastica. Solo così, infatti, si riconoscerà pienamente il servizio che da 150 anni le scuole non statali, in gran parte di ispirazione cattolica , rendono ai bambini, alle loro famiglie ed alla società.
Maggiori informazioni sul Congresso sono reperibili a partire dalla pagina dedicata sul sito della FISM.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento