La Cisl Scuola a congresso chiede investimenti nella conoscenza

Si investa sulla scuola, si apra una stagione contrattuale che valorizzi il lavoro del personale, favorendo il rinnovamento e la crescita di qualità del sistema“. Questo il messaggio che Francesco Scrima lancia in apertura del 5° congresso nazionale della Cisl Scuola, che si svolge a Firenze da oggi a giovedì.

Siamo ben consapevoli – ha affermato Scrima – del momento che il Paese attraversa, ma chi lavora nella scuola, per quello che ha subito in questi anni, avrebbe diritto a un risarcimento. Gli si dia, intanto, più attenzione e più considerazione“. “Una stagione contrattuale nel segno della qualità – ha aggiunto il segretario generale della Cisl Scuola – sarebbe nell’interesse del Paese: se ne convinca il governo, cui chiediamo di investire nella conoscenza come fattore di crescita“.

La Cisl Scuola arriva al congresso con oltre 230mila iscritti, rappresentati al congresso da più di 300 delegati. Tra gli interventi annunciati, quello di Raffaele Bonanni e del ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza.