
In un mondo che utilizza sempre più la realtà virtuale per entrare in nuove ambientazioni, ci sono luoghi che offrono la possibilità di immergersi realmente in posti e storie fantastiche, come La Casa degli enigmi, la famosa escape room nata a Torino che a ottobre ha aperto una sede anche a Roma (Via Romanello da Forlì 18, zona Pigneto).
Sessanta minuti per scappare, un’ora a disposizione per uscire da una stanza, collegando gli indizi e soprattutto lavorando in squadra: questa escape room non è solo un’occasione di svago, ma anche un modo divertente per usare logica e intuito, aumentando la coesione interna di un gruppo, stimolando la fantasia e le capacità di problem solving. Un’immersione totale in un luogo dove non c’è competizione tra i partecipanti, ma un obiettivo comune che sviluppa un senso di unità.
Gli enigmi sono di vario tipo e richiedono logica, intuizione, pensiero critico, gioco di squadra e l’utilizzo di tatto, olfatto, vista ed udito. Molti indovinelli richiedono che almeno due persone collaborino per trovare la soluzione.
Nella nuova sede di Roma troverete due stanze:
Non solo. A Torino La Casa degli Enigmi ha coinvolto anche le scuole, offrendo la possibilità di scegliere un’attività educativa originale per gli studenti.
La Casa degli Enigmi è un prodotto di EN1GMA Entertainment, una startup nata nel 2016 a Torino ed è uno dei principali brand in Europa nel settore del real life gaming.
Per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale e un video di presentazione.
La prenotazione è obbligatoria.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento