La carovana della gioia:la solidarietà a sostegno della Scuola di Pace in Libano

Attraverserà tutte le regioni italiane il Bus della gioia, organizzato per raccogliere materiali didattici da inviare alla “Scuola di Pace” in Libano.

Tutto è necessario e può costituire elemento di supporto per il funzionamento della scuola: il bus cercherà di raccogliere, durante il suo viaggio, carta da disegno, colori, matite, materiali di uso comune nelle classi, ma anche burattini, stoffe, piccole attrezzature musicali e informatiche, anche usate.

Il “Bus della Gioia” attraverserà la penisola e poi si imbarcherà su una nave che lo porterà in Libano, dov’è atteso dai bambini libanesi che riceveranno i doni dei bambini italiani.

Una ulteriore modalità per sostenere il progetto, questa volta a livello economico, è l’acquisto del

“Calendario Multicolorato per la Pace 2007”, realizzato dagli alunni di numerose scuole d’Italia, o accettate donazioni libere e che è possibile visionare on line alla pagina internet

www.lascuoladipace.org/calendario

Nel corso del Tour saranno possibili incontri con gli studenti per illustrare le modalità di attuazione del progetto. Durante tali incontri sarà anche possibile effettuare proiezioni di video presso le scuole, o altre attività ludiche.