JOB&Orienta (Verona, 25-27/11)

‘La fabbrica delle competenze: 150 anni di formazione, lavoro e impresa’ è il  tema della ventesima edizione di  Job&Orienta, la mostra convegno sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che si apre il 25 novembre a Verona, nello spazio Fiera. Ad aprire il salone interviene il ministro Maurizio Sacconi, in dialogo con i giovani presenti.

A pochi mesi dall’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia JOB&Orienta ricorda l’importante ricorrenza evidenziando come la storia del nostro Paese sia fatta anche di 150 anni di scuola e di fabbrica, di formazione e lavoro, di università e impresa. È questo il filo rosso tematico dell’evento che anche quest’anno fa incontrare docenti, dirigenti scolastici, operatori del settore, studenti, giovani in cerca di occupazione e famiglie.

In rassegna le eccellenze della scuola e della formazione e in calendario convegni e momenti di dibattito sui temi della riforma dell’istruzione, del rapporto tra scuola e mondo del lavoro, delle politiche per l’occupazione dei giovani.