Insegnante legata, presa a calci e filmata con gli smartphone: sospesa intera classe delle superiori

La professoressa protagonista dell’ennesimo triste e grave episodio di violenza a scuola ha difficoltà motorie e un fisico fragile: durante una lezione i suoi studenti, circa un mese fa, l’hanno legata alla sedia della cattedra e presa a calci. Alcuni di loro hanno ripreso con gli smartphone tutta la scena postandola poi su Instagram. A raccontare i fatti è La Stampa che però, per tutelare l’insegnante che non ha sporto denuncia, ha deciso di non fare né il suo nome, né quello della scuola dove insegna.  

E non finisce qui. Il video postato dai ragazzi è passato in fretta da uno smartphone all’altro, ed è così che in città sono in molti ad aver visto le immagini di quell’aggressione. La punizione per i ragazzini è stata tuttavia lieve: un mese di sospensione con l’obbligo di frequenza in aggiunta la pulizia dei cestini delle altre aule durante l’intervallo
 
Ma la pena non sembra essere stata accolta con favore dal corpo docenti: «Una punizione per nulla esemplare, e un messaggio sbagliato agli studenti che rispettano la scuola e gli insegnanti» hanno detto altri professori.