Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Iniziativa dell’ateneo torinese per gli studenti stranieri

L’obiettivo è fare arrivare a Torino gli studenti stranieri conoscendo già la lingua italiana, o almeno avendone già una sufficiente conoscenza. E ciò per potersi orientare al meglio nell’Università, per poterne seguire gli insegnamenti prescelti, per socializzare coi coetanei nella sede universitaria e nelle occasioni di svago offerte da una città sempre più europea.

Sarà possibile d’ora in poi tramite Corsi online di Lingua Italiana gratuiti e facoltativi per gli studenti stranieri, i quali saranno informati di questa opportunità non appena inseriti in un progetto di mobilità verso l’Università di Torino, in particolare nel Progetto Erasmus.

Grazie a Internet e all’originale decisione dell’Università di Torino, gli studenti stranieri potranno in tal modo godere pienamente la loro permanenza in Italia, imparando la lingua italiana prima della loro partenza. Saranno poi in grado di perfezionare tale conoscenza, con i corsi di italiano impartiti a Torino nella tradizionale modalità frontale.

I cordi di diverso livello di conoscenza e approfondimento sono poi curati dalle Università di Siena, Perugia e Roma Tre

Forgot Password