
L’associazione “Andemm al Domm”, legata alle scuole cattoliche della regione, ha pubblicato i dati sulle iscrizioni nelle paritarie in Lombardia.
Dai dati, risulta che la scuola paritaria segna un incremento di oltre il 3% degli iscritti (3,15%). Un dato positivo che è stato salutato con favore il 17 aprile a Milano dove, si è svolta la 28esima edizione dell’Andemm al Domm, la tradizionale gara non competitiva degli studenti delle scuole cattoliche della Diocesi di Milano, con partenza da corso Venezia e arrivo in piazza Duomo. Una manifestazione che ha visto protagonisti oltre 30mila persone, tra studenti, genitori docenti e presidi e si è conclusa con il messaggio dell’Arcivescovo della città, Dionigi Tettamanzi.
Il tema della marcia di quest’anno è stato ‘Famiglia e scuola cattolica per costruire la società, ma l’iniziativa è stata l’occasione per fare il punto sulla scuola paritaria a Milano e in Lombardia, attraverso un’indagine svolta dall’associazione. In Lombardia gli studenti delle paritarie, costituite per il 70% da istituti cattolici, sono passati da 248.073 (anno scolastico 2007/2008) a 255.894 dell’anno 2009/2010 (+3,15%, fonte Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia) Gli studenti totali (scuole statali e paritarie) della Lombardia sono 1.374.025, di cui il 18,6 % frequenta scuole paritarie.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento