Il tuo hardware è troppo vecchio per supportare le tue attività didattiche? Trasformalo ChromeOS Flex

La tecnologia in classe può migliorare l’apprendimento, ma purtroppo molti dispositivi sono troppo lenti per supportare le attività didattiche, non possono eseguire software antivirus e hanno costi di manutenzione troppo elevati. Perché allora non provare ChromeOS Flex, un sistema operativo gratuito di Google che può essere installato su qualsiasi hardware riducendo la necessità di acquistare nuovi dispositivi. Utilizzarlo non solo ti aiuterà a risparmiare denaro riducendo la necessità di sostituzioni frequenti, ma avrai anche a che fare con uno dei dispositivi più sicuri sul mercato grazie alle sue funzionalità di sicurezza integrate.

Aumenta la vita dell’hardware

ChromeOS Flex può funzionare anche su hardware più vecchi, siano essi laptop Windows o anche MacBook. Con ChromeOS, gli aggiornamenti vengono eseguiti in background, evitando ritardi dovuti a caricamenti lenti dei dispositivi o aggiornamenti software durante l’uso.

Migliora la sicurezza della tua scuola

Non è mai stato segnalato un attacco ransomware riuscito su un dispositivo ChromeOS, poiché i file di ransomware vengono bloccati automaticamente dal sistema, proteggendo i dati della tua scuola anche se qualcuno tenta di aprire un file infetto. Aggiornando al sistema cloud sicuro di Google, è facile rimanere protetti contro le minacce informatiche grazie a aggiornamenti automatici e funzionalità di sicurezza integrate.

Riduci i rifiuti elettronici

Riduci la necessità di acquistare nuovi dispositivi, poiché ChromeOS Flex può facilmente convertire i vecchi dispositivi e prolungarne la vita. I dati sono inoltre archiviati nei data center carbon-neutral di Google.

Gestisci facilmente i tuoi dispositivi con Chrome Education Upgrade

I dispositivi ChromeOS Flex possono essere gestiti centralmente sulla Console di amministrazione di Google for Education acquistando una licenza Chrome Education Upgrade e registrando i dispositivi nel dominio. Con pochi clic, gli amministratori IT possono facilmente implementare impostazioni per la navigazione sicura a livello scolastico.

La tua scuola affronta la sfida di dispositivi Windows 10 in scadenza?

Windows 10 raggiunge la fine del proprio ciclo di vita nel 2025. Per questo molte scuole stanno affrontando ora la sostituzione di macchine. L’aggiornamento riduce i rischi di sicurezza, ma c’è un problema: molti dispositivi non supportano Windows 11. Buone notizie: scegliendo ChromeOS Flex non sarà necessario gettare via un hardware perfettamente funzionante.

Scopri di più su ChromeOS Flex qui.

Scopri di più su come gestire la tua console di amministrazione nella sessione 3 della serie di webinar gratuiti passati di Google for Education qui.