Il futuro della scuola: innovazione digitale dopo l’emergenza pandemica

L’evento gratuito organizzato da Intel in occasione della Milano Digital Week è in programma l’11 novembre alle 9.30, disponibile in diretta streaming e accessibile a tutti.
Messaggio promozionale

La Milano Digital Week torna con la sua quinta edizione ed è un momento per confrontarsi e aggiornarsi su temi legati al digitale. All’interno del programma, Intel, azienda leader nel settore tecnologico che ha contribuito all’origine della Silicon Valley, presenta l’evento “Il futuro della scuola: innovazione digitale dopo l’emergenza pandemica”, in lungua italiana, che avrà luogo venerdì 11 novembre alle 9:30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico Statale “Giuseppe Parini” e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web dell’azienda.

Ospiti dell’incontro sono Federico Cella, responsabile di “Login:” del Corriere della Sera e ideatore dell’iniziativa CampBus, nata nel 2020 per diffondere l’educazione tecnologica alle scuole superiori, Miriam Cresta, CEO e co-fondatrice di Junior Achievement Italia – organizzazione nominata al Premio Nobel 2022 per la pace – ed esperta di educazione all’imprenditorialità, Laura Suardi, docente del Liceo Classico Parini, e Paolo Canepa di Intel, esperto di tecnologia che collabora, fra le varie iniziative, a Intel Skills for Innovation, programma per aiutare gli insegnanti a diffondere esperienze didattiche innovative.

L’evento sarà una discussione aperta e interattiva sul ruolo del digitale per il futuro della scuola, in un momento in cui occorre pianificare e costruire strategicamente l’evoluzione della didattica, guardando oltre quello che è stato l’uso degli strumenti informatici nel corso della reazione e gestione dell’emergenza pandemica.

Gli ospiti illustreranno agli studenti del Liceo Parini punti di vista sui trend tecnologici dei prossimi anni, sulle potenzialità che ha la scuola di evolversi con il ritorno in presenza, senza dimenticare i vantaggi dell’integrazione di strumenti digitali, condivideranno idee e novità. Si analizzerà, inoltre, come sia cambiato il rapporto delle persone e degli studenti con la tecnologia negli ultimi due anni, coinvolgendo ospiti e pubblico al dibattito.

L’EVENTO

Titolo: “Il futuro della scuola: innovazione digitale dopo l’emergenza pandemica”

Quando: Venerdì, 11 novembre 2022

Dove: Diretta Streaming sul sito web: https://www.intel.it/content/www/it/it/newsroom/home.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA