Tuttoscuola: Non solo statale

I motivi per cui una famiglia sceglie la scuola paritaria…

Sui nostri due articoli dell’ultima newsletter Paritarie/1. L’incremento di iscritti dipende dai tagli della statale? e Paritarie/2: l’incremento di iscritti dipende dalla qualità della scuola?, ci ha scritto il nostro lettore Iacopo Balocco, che contesta la tesi del Presidente della Fidae Francesco Macrì.

Invitiamo tutti gli altri lettori a partecipare alla discussione, o a proporne di nuove, scrivendoci come di consueto all’indirizzo dedicato la_tribuna@tuttoscuola.com.

—-

Gentile Redazione,

sono Iacopo di Roma e ricevo e leggo regolarmente TuttoscuolaNEWS. Mia figlia frequenta il secondo anno di Liceo e come rappresentante dei genitori mi trovo in una posizione privilegiata di osservazione. In riferimento all’articolo in oggetto devo contestare la tesi sostenuta dal Presidente della Fidae don Francesco Macrì.

Infatti in questo anno e mezzo di frequenza ho assistito al passaggio di molti studenti dal Liceo statale all’equivalente Liceo parificato e, particolare da non sottovalutare, si tratta sempre di studenti con una valutazione didattica gravemente insufficiente.

Valutazione che miracolosamente si ribalta nel giro di poche settimane. Per evitare qualsiasi strumentalizzazione sarebbe interessante oltre che equo invitare il Miur a monitorare proprio questo aspetto, ma non credo sia la priorità di questo momento.

Un saluto

Iacopo Balocco

—-

I lettori di tuttoscuola.com che vogliono dire la loro su questo argomento, possono farlo, scrivendo a la_tribuna@tuttoscuola.com. La redazione pubblicherà gli interventi più significativi. Analogamente, coloro che vogliono presentare contributi originali su cui discutere, possono scriverci usando il medesimo indirizzo la_tribuna@tuttoscuola.com.

Forgot Password