Tuttoscuola: Non solo statale

I capelli blu non sono graditi a scuola

La fata turchina, che aveva fatto sognare Pinocchio e migliaia di piccoli lettori delle avventure del burattino di legno, non è più di moda e, anzi, stando alla notizia riportata dall’agenzia ANSA, non è nemmeno gradita a scuola.

Una studentessa con il colore dei capelli della fata turchina di Collodi ha infatti subito l’altolà della scuola privata frequentata.

Questa è una scuola cattolica e ci sono delle regole e chi si iscrive a questa scuola le conosce, lo sa. Se lasciassimo fare a ciascuno quel che vuole, qui dentro diventerebbe un arcobaleno“.

Così avrebbe commentato quanto accaduto all’inizio di questo anno scolastico, senza entrar nel merito della vicenda, una suora dell’istituto Salesiano di Barletta, interpellata telefonicamente dall’ANSA in merito alla notizia di un presunto allontanamento dall’istituto di istruzione superiore cattolico di una studentessa di 18 anni perché si era presentata a scuola con i capelli tinti di blu.

La madre superiora, suor Gianfranca Petruzzella, che è anche dirigente scolastico dell’Istituto, e che avrebbe cacciato la studentessa, provocando l’ira dei genitori e anche la decisione di denunciare l’accaduto ai carabinieri e intentare causa alla scuola, ha fatto riferire ai giornalisti di non essere disponibile a parlare della vicenda.

Non si sa se la studentessa abbia modificato il colore dei capelli per essere riammessa a scuola o abbia cercato di cambiare istituto dove le fate turchine sono ancora gradite.

Forgot Password