High School Radio: in fase di lancio il campionato di comunicazione radiofonica tra le scuole superiori

La quinta edizione del progetto High School Radio, campionato della comunicazione radiofonica tra gli Istituti Superiori di Secondo grado è in fase di lancio. Il progetto che dal 2013 investe il mondo della scuola, consente agli studenti degli Istituti Superiori di maturare un’esperienza nel mondo della radio attraverso una testata giornalistica che ha anche la possibilità di riconoscere ai partecipanti l’attività per l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti, sezione Pubblicisti. High School Radio ha vinto la consultazione nazionale indetta dal Miur per la Buona Scuola, opera in tutta Italia ed anche in Europa, sotto la guida di tutor esperti coordinati dal Radiocronista Ezio Luzzi, attuale Direttore dell’Emittente Elle Radio, che trasmette a Roma sugli 88.100 FM.

High School Radio è concessionaria per la radiodiffusione su tutta la Provincia di Roma, è patrocinata dal CONI e dal Comitato Italiano Para Olimpico per una stretta collaborazione anche con il mondo sportivo, è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dalla Polizia di Stato in quanto progetto di estremo valore sociale. HSR incentiva l’uso corretto della lingua italiana parlata e scritta e dispone di un Protocollo garantito dal Ministero dell’istruzione per la qualità e la formazione in relazione all’Alternanza scuola lavoro. Con queste prerogative è stata inoltrata un’informativa a tutti gli Istituti che potrebbero essere interessati in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico ed anche per facilitare il compito dei dirigenti scolastici sull’attuazione della legge sull’Alternanza Scuola Lavoro di cui High School Radio garantisce i Crediti Formativi agli studenti, soprattutto a quelli del quinto anno di cui necessitano maggiormente per presentarsi all’esame di Stato.

Per maggiori informazioni: www.highschoolradio.it, info@highschoolradio.it  o info@elleradio.it

Iscriviti a TuttoscuolaNEWS, la newsletter di Tuttoscuola!
Ogni settimana ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Basta inserire il tuo indirizzo mail nel riquadro azzurro che si trova a destra in home page!