
Gli Alfieri del Lavoro, un rapporto sui loro percorsi professionali
La Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, nell’ambito delle iniziative che conduce da anni attraverso l’“Osservatorio sui talenti”, ha realizzato una ricerca sui percorsi professionali degli Alfieri del Lavoro premiati negli ultimi 50 anni.
La ricerca è stata effettuata in occasione del 50° anniversario del Premio “Alfieri del Lavoro”, istituito nel 1961 dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e destinato ai 25 migliori studenti d’Italia per carriera scolastica. Ogni anno i 25 studenti vincitori (selezionati tra circa 1.500 candidati, non più di uno per provincia) sono premiati dal Presidente della Repubblica durante la Cerimonia di consegna dell’Onorificenza ai Cavalieri del Lavoro nominati in occasione della Festa della Repubblica.
La sintesi dell’indagine “Gli Alfieri del Lavoro. Profilo sociale, percorsi formativi e professionali dei premiati 1961-2011” è disponibile sul sito della Federazione www.cavalieridellavoro.it a questo link http://www.cavalieridellavoro.it/risorse/sintesi_rapporto_alfieri2012.pdf.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via