Giannini: Renzi annuncia, diamogli tempo

”Renzi ha un’energia incontenibile a dire e annunciare tutto quello che è concreto, ma non ancora scritto su un foglio. Sul piano dell’amministrazione e della gestione dei processi, però diamo al Presidente del Consiglio il tempo di dimostrare”.

A parlare in questo modo è il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, a Radio Anch’io, su Radiouno, rispondendo a una domanda del conduttore che le chiedeva se il premier ”spara razzi in cielo”, come ha sostenuto il sottosegretario all’Istruzione, Roberto Reggi (considerato finora, peraltro, un renziano di ferro), in un’intervista sul tema dell’edilizia scolastica.

Sul tema ironizza il deputato della Lega Nord Guido Guidesi, che forza peraltro un po’ il significato delle parole di Reggi: “Siamo curiosi di sapere come Renzi si difenderà dalle accuse del sottosegretario all’istruzione, nonchè renziano doc, Roberto Reggi che ha dichiarato che tutti i dati sull’edilizia scolastica forniti dal presidente del consiglio sarebbero falsi. Se le parole di Reggi fossero confermate il premier ne uscirebbe come il nuovo Giucas Casella che ipnotizza con le parole i suoi ascoltatori e ai suoi sottosegretari spetta il compito di svegliare le vittime“.