Tuttoscuola: Turismo scolastico

Futuro Remoto 2017, al via la XXXI edizione dal 25 al 28 maggio

Torna “Futuro Remoto”, la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia, giunta quest’anno al suo 31° appuntamento. Nata nel 1987, “Futuro Remoto” è imperniata ogni anno attorno alla presentazione di un tema monografico diverso: quello del 2017 è “Connessioni”.

CONNESSIONI è potenziare il dialogo tra i soggetti che producono e promuovono cultura, è mettere in comune, è fare insieme, è cooperare, è fare rete, è alimentare la creatività, è trovare nuove soluzioni, è innovare, è sostenere la pace, è promuovere quella visione dello sharing che si vuole proporre come prospettiva per uno sviluppo sostenibile. CONNESSIONI è dare risposta all’esigenza di condivisione della conoscenza e di partecipazione democratica ai processi di innovazione in atto nella società.

FUTURO REMOTO – CONNESSIONI rappresenta un’occasione speciale per far conoscere le nuove prospettive aperte dai più recenti risultati della ricerca scientifica, culturale e tecnologica e le possibilità offerte a tutti noi per cambiare nel concreto la nostra vita, anche grazie all’innovazione promossa dal sistema della ricerca e dell’innovazione e dalle imprese del nostro Paese.

REGOLAMENTO e CALL per la partecipazione alla manifestazione
(n.b. la data ultima per la presentazione delle proposte di partecipazione è il 28 febbraio 2017)

L’appuntamento è dal 25 al 28 maggio 2017 a Napoli presso il Villaggio della Scienza di Piazza del Plebiscito.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Città della Scienza

logo-futuro-remoto

Forgot Password