Franceschini (Pd): Il ministro sa solo difendere Berlusconi

Tuttoscuola mette a disposizione dei lettori l’AUDIO del nuovo affondo del Pd con Franceschini contro Mariastella Gelmini.

“Il ministro Gelmini, rispondendo oggi alla nostra interrogazione, ancora una volta ha superato se stessa nel suo dovere istituzionale di difendere sempre e comunque il presidente del Consiglio, qualsiasi cosa dica o faccia”: lo ha detto alla Camera durante il question time appunto il presidente dei Deputati Democratici, Dario Franceschini.

Le frasi intollerabili di Berlusconi contro la scuola pubblica, insieme agli otto miliardi e mezzo di tagli, dimostrano quale sia l’idea del governo del settore sul quale noi dovremmo investire di più, per rispetto dei nostri ragazzi e, soprattutto, per investire sull’unica risorsa che l’Italia ha per reggere nel mondo globale, cioè i cervelli, l’intelligenza, la creatività“.

Continua l’esponente Pd: “Per questo, dopo la manifestazione delle donne del 13 febbraio, le piazze torneranno a riempirsi sabato prossimo per difendere insieme la scuola e la Costituzione, che sono due facce della stessa medaglia, due aspetti della stessa battaglia civile. Quelle piazze dimostreranno che vi è un’Italia che ha voglia di voltare pagina“.