Fioroni apre l’anno a Trento

L’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2006-2007, il prossimo mercoledì 13 settembre, avverrà a Trento alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni. Un incontro non formale né all’insegna della tradizionale visita a qualche struttura scolastica, ma con l’obiettivo dichiarato, per il Ministro, di conoscere da vicino ed approfondire il sistema scolastico e formativo del Trentino alla luce anche della nuova legge provinciale recentemente approvata.

Per il mondo della scuola trentina sarà invece un’occasione per sentire – dalla voce della massima autorità governativa competente del settore – come stanno evolvendo in campo nazionale gli ultimi interventi sulla riforma. Nel pomeriggio è previsto un incontro del Ministro aperto alla cittadinanza, presso la sala della cooperazione di via Segantini.

L’obiettivo della visita è di far riflettere tutta la comunità trentina sull’importanza dei processi educativi e formativi nello sviluppo di una comunità locale, di creare occasioni di incontro e di relazione fra il Ministro ed i protagonisti della comunità scolastica provinciale, privilegiando i rapporti diretti con i vari soggetti invece delle tradizionali visite a strutture scolastiche.