Esperto per la coesione sociale: via ai corsi di formazione per il personale della scuola

Nell’ambito del PROG-1366 “MICSE-Mediatore per l’Intercultura e la Coesione Sociale in Europa” del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, finanziato a valere sui fondi FAMI 2014-2020, sono stati attivati corsi di formazione in “Esperto per la coesione sociale” destinati al personale della scuola. Responsabile del progetto, Raffaele Ciambrone.

I corsi, organizzati dall’Università per stranieri di Siena e dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, partner di progetto, mirano ad accrescere le conoscenze di coloro che operano nel settore delle migrazioni e dell’integrazione, al fine di tradurle in competenze professionali spendibili nell’attività lavorativa quotidiana, e si articolano in 14 e 18 ore, rispettivamente, per il corso riservato al personale docente ed il corso dedicato al personale ATA.

La partecipazione al corso è gratuita, fatto salvo il costo relativo alle marche da bollo per le attestazioni finali.

I programmi, le modalità di erogazione dei corsi, i contatti utili e altre informazioni sono disponibili ai seguenti link:

⎯ Università per Stranieri di Siena 
⎯ Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria 

I corsi saranno anche disponibili sulla piattaforma S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola).

© RIPRODUZIONE RISERVATA