
Emilia Romagna: è Festa dell’Europa
Sono 300 i giovani che parteciperanno quest’anno a Rimini dal 9 fino al 12 maggio, in rappresentanza di 26 paesi dell’Unione europea, oltre alla Turchia e alla Norvegia, alla terza edizione della Festa dell’Europa promossa dall’Assemblea legislativa e dalla Regione Emilia-Romagna, assieme alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, l’Ufficio scolastico regionale e ancora Provincia e Comune di Rimini.
“La Festa dell’Europa, divenuta un appuntamento consolidato per la Regione Emilia-Romagna, dopo l’edizione a Rimini nel 2005 e a Riccione nel 2006 – ha spiegato la Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Monica Donini, nel corso della conferenza stampa di presentazione – si svolgerà quest’anno in contemporanea con ‘Venti d’Erasmus’, la manifestazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per celebrare il ventennale del programma europeo di scambio per studenti universitari dei Paesi dell’Unione, nell’ambito dei festeggiamenti italiani per il 50° anniversario della firma dei Trattati di Roma.”
Sentiamo di avere i titoli per continuare a progettare l’Europa in cui siano protagonisti i giovani che sono i cittadini del futuro – ha affermato la presidente Donini sottolineando il positivo risultato ottenuto dall’Emilia-Romagna che si è candidata con successo ad accogliere le celebrazioni dell’Erasmus, forte anche della prestigiosa presenza dell’Alma mater.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via