Emanato il decreto per il piano straordinario di assunzioni: 102.734 posti

Gli interessati devono presentare domanda entro il 14 agosto. In Gazzetta Ufficiale modelli e modalità

Pubblicato sulla intranet del ministero il decreto direttoriale prot. 767 del 17 luglio 2015 per l’assunzione di docenti a copertura di complessivi 102.734 posti.

1. I soggetti di cui all’articolo 2, comma l, lettere a) e b), del presente decreto che intendonopartecipare alle fasi, in ordine di sequenza, relative alle procedure nazionali del pianostraordinario di assunzioni di cui all’articolo 1, comma 98, lettere b) e c), della Legge,devono presentare un’unica domanda, esclusivamente attraverso Polis – “Presentazione Onlinedelle Istanze” – raggiungibile dalla home page del sito internet del Ministerowww.istruzione.it.2. A tal fine è pubblicato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV seriespeciale – “Concorsi ed Esami” del 21 luglio 2015. L’avviso ha valore di notifica a tutti glieffetti.3. Le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano straordinario di assunzioni di cuiall’articolo 2, comma l, lettere a) e b), del presente decreto, ovvero la domanda di assunzione, l’espressione delle preferenze, la proposta di assunzione, l’accettazione o larinuncia, avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo gestito dalMinistero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca.

I candidati possono presentare la domanda, secondo le modalità descritte ai precedenticommi, a partire dalle ore 9.00 del 28 luglio 2015 e fino alle ore 14.00 del 14 agosto 2015.