Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Ecco l’autentico Pavese. Studenti italiani in cattedra a Firenze

Tornano i Colloqui Fiorentini. Da domani appuntamento al Palacongressi Più di ottocento studenti, novanta insegnanti insieme a lezione per tre giorni al Palacongressi di Firenze per discutere e confrontarsi sull’opera e la figura di Cesare Pavese.

Sono “I Colloqui Fiorentini-Nihil Alienum” proposti dall’associazione professionale Diesse Firenze, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, la Provincia di Firenze, l’ITT Marco Polo e patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

L’iniziativa, quest’anno alla sesta edizione, è ormai un appuntamento e un evento di carattere nazionale. Da domani, giovedì 22 febbraio a sabato 24 febbraio, docenti e studenti provenienti da tutta Italia assisteranno a lezioni ed incontri su uno dei maggiori rappresentanti della letteratura contemporanea. “Qualcuno ci ha mai promesso qualcosa? E allora perché attendiamo?” È la frase di Pavese scelta come tema di confronto. Per informazioni è possibile consultare il sito www.diessefirenze.org

Forgot Password