
Ecco la squadra dei sottosegretari
Se la precedente esperienza politica del neo-ministro Fioroni non lo ha avvicinato troppo ai problemi della scuola, nella sua squadra c’è chi il tema lo conosce approfonditamente: il viceministro Mariangela Bastico, fino a ieri assessore alla scuola e alla formazione della regione Emilia Romagna. Emiliana, 55 anni, già sindaco di Modena e insegnante di discipline giuridiche ed economiche nelle superiori, la Bastico può vantare un’ampia esperienza e competenza in campo scolastico.
Anche il sottosegretario Letizia De Torre, i problemi della scuola li conosce da dentro, come insegnante di matematica e scienze. Friulana, 52 anni, assessore comunale a Trento, è neodeputata eletta nella circoscrizione del Trentino Alto Adige per la Margherita.
Completa la squadra dei sottosegretari Gaetano Pascarella, campano, 55 anni, senatore nella passata legislatura. Anche lui medico, come il ministro, da parlamentare si è occupato, tra l’altro, di servizio militare, problematiche ambientali, e ha fatto parte della commissione per l’infanzia.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via