Due appuntamenti del Miur sulla Scuola in Ospedale
“Un ospedale con più sollievo” Premiati dal ministro Profumo gli studenti vincitori del concorso. Da domani Seminario a Torino
Si è svolta domenica 27 maggio, nel corso delle celebrazioni della XI Giornata nazionale del Sollievo, la premiazione del concorso “Un ospedale con più sollievo”, patrocinato dai ministeri dell’Istruzione e della Salute e promosso dalla Fondazione “Gigi Ghirotti”.
La cerimonia si è tenuta al Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma e ha visto premiati gli studenti dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia di Ripatransone (AP) per il miglior plastico, la classe V della Scuola Primaria Statale “P. E. Negri” di Vicenza, per il migliore prodotto iconografico”, e la classe III C dell’Istituto Comprensivo “Giordano” di Napoli, per il miglior elaborato.
A consegnare i premi, che consistono in borse di studio di 500 Euro ciascuna, il ministro Francesco Profumo, il presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il presidente della Fondazione “Gigi Ghirotti” Bruno Vespa, insieme a Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, testimonial della giornata.
Seminario Nazionale Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare
Comincerà domani a Torino, per concludersi giovedì 31 maggio, il seminario nazionale Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare dal titolo La cultura del “farsi carico” attraverso la RETE a servizio degli alunni assenti da scuola per malattia. Il seminario, organizzato dalla Direzione Generale per lo Studente in collaborazione con la Regione Piemonte, Scuola polo in ospedale “Peyron – Fermi”, USR Piemonte e Politecnico di Torino, sarà l’occasione per ricercare e condividere risposte appropriate alle nuove e più urgenti problematiche connesse ai servizi scolastici ospedaliero e domiciliare.
I lavori si svolgeranno presso la Sala del Consiglio del Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via